Implantologia a carico immediato

Tecniche di implantologia di ultima generazione a  Firenze

STUDIO DENTISTICO NANNELLI - LOGO
L’implantologia a carico immediato è una tecnica implanto-protesica che permette di procedere all'inserimento di uno o più impianti endossei osteointegrati e nell'arco di 24/48 ore di montare sugli stessi protesi e denti fissi provvisori. 
CHIAMA ORA PER FISSARE APPUNTAMENTO
PRIMA VISITA DENTISTICA APPROFONDITA E PROGETTO TERAPEUTICO SONO GRATUITI
POSSIBILITA’ DI FINANZIAMENTO A TASSO ZERO VERO  

Esami diagnostici altamente precisi

La serietà professionale e l’attenzione che i dentisti di Firenze hanno per la salute del paziente impone loro di dire subito che non è sempre possibile procedere, in poche ore, con l'inserimento dell'impianto, nonostante tanta comunicazione commerciale di studi odontoiatrici anche, non italiani, sul tema accattivante dei “denti subito". 

In primo luogo deve essere effettuato un corretto studio del caso con una visita approfondita e l'esecuzione degli esami radiografici necessari. Allo Studio Dentistico Nannelli di Firenze i pazienti vengono prima sottoposti a una TAC Cone Beam, tomografia in 3D, al fine di poter valutare altezza, larghezza e spessore dell'osso mandibolare e mascellare, oltre che valutare la tipologia e la qualità dell'osso.

La chirurgia computer-assistita è un valido e insostituibile supporto per rendere sicura e predicibile la tecnica del carico immediato se si ha veramente a cuore la salute dei pazienti. Ci sono condizioni frequenti che non consentono ai dentisti di effettuare tali impianti come la quantità di osso insufficiente, presenza di bruxismo, presenza di infezioni e igiene orale molto trascurata. Ma le condizioni di rischio sono legate anche ad alcune patologie come diabete e osteoporosi.

La TAC Cone Beam

Per i pazienti di Studio Dentistico Nannelli la vera grande rivoluzione tecnologica in implantologia è dovuta all’utilizzo sistematico della TAC Cone Beam per effettuare esami diagnostici preparatori. Oggi è possibile effettuare la TAC volumetrica a basso dosaggio direttamente presso lo studio di Firenze, senza doversi recare in un centro radiologico, riducendo sensibilmente tempi e costi per il paziente che troverà una soluzione personalizzata immediata e precisa ai problemi. 

Programma 3D e dime chirurgiche

Una volta completato l’esame TAC, il chirurgo e il paziente possono immediatamente visionarne il risultato discutendo delle diverse alternative terapeutiche possibili, condividere la migliore soluzione e se è possibile effettuare un impianto a carico immediato.

Mediante un programma 3D vengono utilizzati i dati acquisiti con la TAC e trasformati in un modello tridimensionale virtuale visionabile al computer. In questo modo il paziente diventa spettatore attivo e consapevole sia della pianificazione chirurgica che delle motivazioni su cui si basa il piano di trattamento scelto dal chirurgo.

Lo studio effettuato al computer potrà essere utilizzato per produrre una dima chirurgica. La dima è una mascherina, creata sulla base di un'impronta del singolo paziente, che guiderà la mano del chirurgo nel posizionare gli impianti dentali nella sede prevista dalla pianificazione chirurgica effettuata al computer.

L’utilizzo di questa tecnologia si traduce in interventi chirurgici sempre più precisi e meno invasivi, migliorando ulteriormente le procedure di carico immediato.
Share by: